Grafica Completa
le immagini sono puramente indicative, la grafica finale sarà concordata nei dettagli con il cliente
CURIOSITA'
Recentemente PubbliMais ha ricostruito interamente la grafica di questa vettura in vernice.
IN ORIGINE
La grafica sulla vettura era eseguita da Pubbli Auto in vernice per quel che riguarda la livrea Martini, gli sponsor laterali, il numero gara e il logo Lancia anteriore. Tale decorazione rivestiva nei minimi dettagli anche le griglie ed i
particolari irregolari e sporgenti della vettura.
Tutto il resto, compresi gli adesivi Martini, erano decalcomanie adesive.
VISIONA UN RECENTE NOSTRO RESTAURO GRAFICO DELLA LANCIA LC1 CLICCANDO QUI
COME SI REALIZZA ORA
La realizzazione della grafica completa richiede la consegna della vettura presso la nostra sede di Torino e può essere eseguita nella seguente modalità:
Livrea Martini completamente in vernice come l' originale con le stesse tinte codificate e le metodologie di verniciatura dell'epoca che conferiscono un ulteriore valore di autenticità alla
vettura. La tracciatura delle livree non verrà realizzata con maschere computerizzate ma attraverso un processo di lavorazione manuale, tracciando a mano con i nastri tutti
gli elementi grafici per un risultato estetico non artificiale e non replicabile ma dal sapore artigianale: ogni riproduzione grafica risulterà unica. Anche la resa delle superfici
verniciate terrà conto del periodo storico pertanto non verranno utilizzate finiture super lucide moderne ove non presenti all'epoca.
Adesivi dei loghi Lancia, Martini e degli sponsor tecnici originali, eseguiti con vinili conformabili di alta qualità, applicati con metodologia a caldo per lunghissima durata. Possibilità di eseguirli in modalità "vintage" per un effetto che richiama la serigrafia e gli adesivi storici.
Le misure e i posizionamenti delle livree e degli adesivi sono accuratissimi e provengono dai nostro archivi ricavati dalle lavorazioni sulle vetture dell' epoca.
SCRIVICI PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO
UN PO' DI STORIA ...
La Lancia LC1 fu progettata dall' ingegner Dallara per sostituire la Lancia Berta Montecarlo Turbo e per partecipare al Campionato Mondiale Sportprototipi Gr. 6 sotto la guida di Cesare Fiorio responsavile Squadra Corse Lancia.
L' elaborazione e lo sviluppo della vettura avvenero in tempi molto ristretti ma furono ugualmente ottenuti risultati tecnici gratificanti e insperati. Vennero prodotti solo 4 esemplari e i piloti che si alternarono alla guda denlla stagione 1982 furono Michele Laboreto, Piercarlo Ghinzani, Teo Fabi e Riccardo Patrese. I colori furono quelli della Martini Racing e come sponsor commerciali principale figurava il marchio di sigarette MS.
Il principale avversario di quell'unica stagione fu la potente Porsche 956 che si aggiudico il titolo ma la Lancia LC1 vinse comuque 3 delle 8 gare in programma in stagione.
YouTube