Grafica Completa
le immagini sono puramente indicative, la grafica finale sarà concordata nei dettagli con il cliente
CURIOSITA'
Nel 1992 la squadra Martini Racing, per motivi legati agli sponsor e ai divieti di alcuni Paesi in merito al consumo di bevande alcoliche, corse alcune gare (Corsica, 1000 Laghi, Montecarlo) con gli stemmi Sportline al posto dei loghi Martini.
IN ORIGINE
La grafica sulla vettura era eseguita in vernice per quel che riguarda la livrea Martini su cofano, lati e tetto. Tale decorazione rivestiva nei minimi dettagli anche le griglie ed i particolari irregolari e sporgenti della vettura. In vernice erano anche i loghi Sportline sul cofano e sulle portiere. Tutto il resto, comprese le scritte MARTINI RACING su spoiler, i loghi Lancia, Martini, Sportline (tetto e retro), i parasole e gli sponsor tecnici erano decalcomanie adesive.
COME SI REALIZZA ORA
Esecuzione completa con fermo macchina presso la nostra sede a Torino.
IN VERNICE
La grafica della livrea Martini verrà interamente realizzata in vernice come l' originale - con solo gli sponsor realizzati in adesivo - con le stesse tinte e metodologie di verniciatura dell'epoca di riferimento, che conferiscono un ulteriore valore di autenticità alla vettura.
La tracciatura delle strisce Martini non verrà realizzata con maschere computerizzate ma attraverso un processo di lavorazione manuale, tracciando a mano con i nastri tutti gli elementi grafici per un risultato estetico non artificiale e non replicabile ma dal sapore artigianale: ogni riproduzione grafica risulterà unica.
Gli adesivi dei loghi Lancia e Sportline, le scritte e tutti gli sponsor tecnici verranno realizzati in adesivo Cast di altissima qualità - con plastificazione protettiva contro gli agenti atmosferici e le abrasioni - per replicare fedelmente le misure ed i colori degli originali.
Questa realizzazione è particolarmente indicate per il rifacimento grafico ed il restauro su vetture ex ufficiali e originali dell' epoca, destinate a mostre ed esposizioni presso autosaloni e fiere di pregio.
Tale lavorazione è quella di maggior pregio e tra l'altro conferisce alla vettura una sorta di "patentino" di autenticità essendo eseguita dalle stesse mani e dalla stessa azienda che eseguivano le grafiche storiche all'epoca.
Scrivici per richiedere un preventivo:
IN ADESIVO
Tutta la grafica verrà eseguita completamente in adesivo, sia per quel che riguarda gli sponsor tecnici che per la livrea Martini, realizzando una accurata replica della versione in vernice.
Gli adesivi dei loghi Lancia e Sportline, le scritte e tutti gli sponsor tecnici verranno realizzati in adesivo Cast di altissima qualità - con plastificazione protettiva contro gli agenti atmosferici e le abrasioni - per replicare fedelmente le misure ed i colori degli originali.
Per la livrea Martini in adesivo si utilizzano vinili adesivi Cast conformabili di altissima qualità, applicati con metodologia a caldo per lunghissima durata, che consentono l'applicazione anche su tutte le parti bombate e curve della carrozzeria, su griglie e prese d' aria.
In caso di vendita della vettura la grafica adesiva può essere completamente rimossa senza intaccare la vernice originale della carrozzeria. Eseguiamo ove necessario anche la protezione della grafica adesiva con vernice protettiva trasparente per un effetto simil vernice.
Questa realizzazione è particolarmente indicata per le vetture stradali o storiche - ma non ufficiali - che partecipano ai revival e alle competizioni di rally storico, per le vetture non originali che prendono parte ai raduni di auto storiche organizzate dai club, oppure per semplici appassionati.
Scrivici per richiedere un preventivo:
VUOI SOLO GLI ADESIVI?
FORNITURA KIT ADESIVI COMPLETI
E' possibile acquistare il Kit Sponsor Lancia Delta HF Evoluzione Sportline Edition '92 "1000 Laghi” comprensivi dei loghi Lancia e Sportline con spedizione presso qualsiasi indirizzo in territorio italiano o con ritiro presso la nostra sede.
UN PO' DI STORIA ...
La Lancia Delta Integrale, evoluzione della Delta 4WD, venne presentata nel 1987 al Salone dell' Automobile di Francoforte. La prima versione, Lancia Delta 8v, cominciò immediatamente a mietere clamorosi successi soprattutto con Miki Biasion, unico pilota italiano della storia che riuscì a vincere il titolo mondiale Piloti. Nel 1989 la vettura si evolvette nella versione Lancia Delta 16v, continuando ad inanellare vittorie in serie e portando la Lancia Delta Integrale ad essere considerata una delle vetture più vincenti dei tutti i tempi nella storia del Rally. La Livrea Martini nella Delta 16v si presentò inizialmente con l' innovativa livrea rosso Martini, mai più replicata nella storia. Agli inizi della stagione 1990 la Lancia decise di ritornare al colore bianco delle vetture e ad una più tradizionale livrea Martini. Nel 1991 il Gruppo Fiat annunciò a sorpresa il ritiro delle corse del marchio Lancia gettando nello sconforto milioni di appassionati. Nel 1992 scese in pista l' ultima versione della vettura, Lancia Delta Integrale Evoluzione, che vinse il Mondiale Costruttori ma perse quello Piloti in favore dello spagnolo Carlos Sainz che venne ingaggiato l' anno successivo. A partire dal 1993 la Lancia prese ancora parte a diverse gare del Mondiale e a campionati minori con le risorse di investitori privati e sponsor ma di fatto, senza il supporto della Fiat, la stagione d' oro delle leggendarie vittorie nel Rally si concluse per sempre.
YouTube