pubblimais lancia fulvia marlboro coupè 1973 grafica completa

Fiat 124 1600 Sport Abarth Rally 1972

 

Grafica Completa

le immagini sono puramente indicative, la grafica finale sarà concordata nei dettagli con il cliente

 

IN  ORIGINE

La vettura del 1972 correva con base rossa e il caratteristico cofano nero opaco. La grafica sulla vettura era eseguita tutta in vernice, comprese le scritte Fiat sul cofano, la fascia bianca laterale e i cerchi portanumero. In adesivo (o per meglio dire in serigrafia adesiva) rimanevano gli sponsor Pirelli e Mac-Paganelli.

 

COME SI REALIZZA ORA

Esecuzione completa con fermo macchina presso la nostra sede a Torino.


IN VERNICE 

Cofano anteriore nero e banda bianca sui fianchi e sul lato posteriore completamente in vernice come l' originale con le stesse tinte e metodologie di verniciatura dell'epoca che conferiscono un ulteriore valore di autenticità alla vettura.

La resa delle superfici verniciate terrà conto del periodo storico pertanto non verranno utilizzate finiture super lucide moderne ove non presenti all'epoca.

Gli sponsor tecnici, i Marchi e i loghi verranno realizzati in adesivo Cast di altissima qualità - con plastificazione protettiva contro gli agenti atmosferici e le abrasioni - per replicare fedelmente le misure ed i colori degli originali.

Questa realizzazione è particolarmente indicate per il rifacimento grafico ed il restauro su vetture ex ufficiali e originali dell' epoca, destinate a mostre ed esposizioni presso autosaloni e fiere di pregio.

Tale lavorazione è quella di maggior pregio e tra l'altro conferisce alla vettura una sorta di "patentino" di autenticità essendo eseguita dalle stesse mani e dalla stessa azienda che eseguivano le grafiche storiche all'epoca.

 

  

Scrivici per richiedere un preventivo:

IN ADESIVO

Tutta la grafica verrà eseguita completamente in adesivo, sia per quel che riguarda gli sponsor tecnici che per la banda bianca che corre lungo la carrozzeria, realizzando una accurata replica della versione in vernice.

Gli sponsor tecnici, i Marchi e i Loghi verranno realizzati in adesivo Cast di altissima qualità - con plastificazione protettiva contro gli agenti atmosferici e le abrasioni - per replicare fedelmente le misure ed i colori degli originali.

Per la livrea in adesivo sul cofano (metodo Car wrapping) e la banda bianca si utilizzano vinili adesivi Cast conformabili di altissima qualità, applicati con metodologia a caldo per lunghissima durata, che consentono l' applicazione anche su tutte le parti bombate e curve della carrozzeria. In caso di vendita della vettura la grafica adesiva può essere completamente rimossa senza intaccare la vernice originale della carrozzeria. 

Questa realizzazione è particolarmente indicata per le repliche non originali che partecipano ai revival e alle competizioni di rally storico, o ai raduni di auto storiche organizzate dai club, oppure per semplici appassionati.


Scrivici per richiedere un preventivo:



 

VUOI SOLO GLI ADESIVI? 

 

FORNITURA COMPLETA KIT ADESIVI COMPLETI

E' possibile acquistare il kit completo Fiat 124 Abarth Rally 1972 comprensivo di tutti gli sponsor con spedizione presso qualsiasi indirizzo in territorio italiano o con ritiro presso la ns. sede.


In evidenza

FIAT 124 SPORT ABARTH RALLY del 1973

PubbliMais esegue anche la grafica del 1973, l'anno in cui la Fiat 124 partecipò al 1° Campionato del Mondo Rally della storia. Esteticamente la versione del 1973 differisce in particolare per il design modificato della livrea. Infatti la fascia bianca che prima correva uniforme lungo tutta la fiancata, ora cambia di pendenza all' altezza della portiera rendendosi così riconoscibile rispetto alla versione dell' anno precedente.


 

 

UN PO' DI STORIA ...

 

La Fiat 124 Abarth fu sviluppata dalla Fiat a partire dal modello 124 Sport Spider, con l’obiettivo di partecipare al Campionato del Mondo Rally dal 1972 al 1975.

Con il 1972 scende in pista ufficialmente la Squadra Corse Fiat e la vettura, riconoscibile dalla base rossa e il cofano nero, conquista il Campionato Europeo di Rally vincendo la metà delle gare disputate con alla guida Lele Pinto e Gino Macaluso e si piazza seconda nel Campionato Internazionale Costruttori (il Campionato del Mondo sarebbe nato l’anno dopo). Nel 1973 la 124 partecipa al Campionato del Mondo, cogliendo molti risultati di successo. In totale, dal 1972 al 1975 la Fiat 124 Abarth si piazzerà sempre seconda nella classifica finale e bisserà ancora la vittoria del Campionato Europeo nel 1975 correndo su base rosso opaca e verde.

Dal 1976 la Fiat 124 viene progressivamente sostituita da un’altra futura vettura da corsa di successo, la Fiat 131 Abarth Rally che otterrà vittorie clamorose ai successivi Campionati del Mondo.


  

YouTube



Seguici sui Social

 



 

PUBBLIMAIS di MAIS ROBERTO

Strada della Pronda 135/9 - 10142  TORINO

Partita Iva 10210790019  

Orari di apertura:  Lun ore 14.30 - 17:00 ; Mar -Ven 9:00 - 12:15 e 14:30 - 17:00

Il Sabato mattina solo su appuntamento

 

Trovaci con Google Maps



 

Recensisci la nostra azienda su Google: